lunedì 17 agosto 2009

Tartufini

Ciao a tutti! Le mie vacanze sono ormai finite e quindi con il ritorno alla routine si ritorna anche a scrivere sul blog! Da una breve sbirciatina ho visto che vi siete dati tutti molto da fare, io invece tranne qualche banalità non ho affatto toccato i fornelli, ma solo pappato tante cose buone!

La mia meta estiva è stato il Salento e devo dire che mi ha davvero colpita, un posto incantevole, un mare spettacolare e poi sagre... sagrette...feste...pizziche...tarante...
Davvero tante tradizioni bellissime e da scoprire, se non siete ancora partiti ve lo consiglio davvero, io penso proprio che presto o tardi ci ritornerò!

Al mio ritorno sono stata ben felice di trovare anche una sorpresa, ovvero il mio PRIMO PREMIO inviatomi dalla gentilissima fiorix, che ringrazio di cuore.



Infine vi lascio con una ricettuzza veloce ma appena ho un attimo metto altre cosette, sono dei tartufini davvero goduriosi e facilissimi da fare che vanno sempre a ruba!
Tartufini nutella e cocco

ingredienti: (non ci sono dosi perchè dipende un po' dal gusto che volete ottenere, dalla grandezza e da quanti ve ne servono!)
latte condensato
nutella
cocco disidratato
cacao amaro
Si mescolano tutti gli ingredienti fino ad ottenere la consistenza giusta per formare le palline e poi si passano nel cacao amaro e si posizionano nei pirottini. Un po' in frigo a rassodare et voilà

2 commenti:

Laura ha detto...

Ma insomma...ti pare modo di tentare la gente?? Ora mi toccherà comprarmi la nutella e farmi questi dolcetti...che sacrificio!! ;) Baci

Betty ha detto...

deliziosi i dolcetti e complimenti per il premio.
Baci.