Plum cake alla zucca
Ingredienti:
250gr di zucca cotta al forno 20' a 180° (peso privo della scorza)
240gr di farina
150gr di zucchero
1 bustina di vanillina
1 uovo
65 gr di burro
1 uovo
80 gr di latte circa
1 bustina di lievito
15 gr di corn flakes (noi li abbiamo messi ma ci sono sembrati inutili)
1 pizzico di sale
Lavorare in una ciotola l’uovo, lo zucchero e la vanillina. Aggiungere il burro fuso, la zucca ridotta in purea e il pizzico di sale. Mescolare bene e aggiungere la farina setacciata poco per volta alternandola al latte.
Sbriciolare grossolanamente i corn flakes e unirli all’impasto. Alla fine setacciare il lievito e aggiungerlo mescolando bene.
Versare l’impasto in uno stampo da plum cake rivestito da carta forno o imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 40 minuti circa.
Buon Appetito!!! :-)
11 commenti:
Ecco al contrario dei salati i dolci con la zucca mi piacciono molto!! Quindi immagino anche questo plumcake!
che bella idea, da provare sicuramente! ;-)
Deve essere veramente buono questo plumcake.......... sai ho provato diverse ricette con la zucca però ho sempre avuto risultati piuttosto umidi all'interno, il tuo com'è venuto all'interno? Baci
Che spettacolo, adoro la zucca prima o poi la proverò anche nei dolci, mi segno la ricetta. Complimenti, buon fine settimana Manu.
buonooo..ha un' aspetto molto invitante..ho una zucca intera ancora da aprire..e questa è una ricettina in cui poterla impiegare!bacioni
caspita è il secondo dolce che trovo con al zucca..devo decidermi a provarla nei dolci visti i risultati eccellenti! complimenti!
la voglio proprio provare questa!
adoro la zucca :)
ciao
vale
Che squisitezza questo plum cake!!! Buon fine settimana Laura
ottimo!
amo la zucca in tutte le versioni possibili e immaginabili... pensa che mia suocera l'anno scorso mi ha persino comprato un sapone alla zucca della Lush!
Questa ricetta mi mancava proprio...un dolce semplice e genuino.... deve essere una bontà!
ma io non ho mai provato la zucca versione dolce, adesso devo proprio provarla.....devo rimediare. Un bacio e complimenti.
Posta un commento