mercoledì 4 novembre 2009
Filetto di Spigola in crosta di patate e mandorle
Abbiamo sempre guardato il pesce con un po' di sospetto e diffidenza visti i pochi modi che conosciamo per prepararlo, visto che va pulito ed eventualmente sfilettato...ma poichè non si vive di soli dolci...(peccato!!!), abbiamo cercato un modo semplice e veloce per non ricadere nel solito "cartoccio"...per fortuna con questa bella ricettuzza abbiamo centrato il segno, ottenendo un risultato davvero eccellente!!! L'idea è venuta a Mary che lo ha mangiato in un ristorante e abbiamo cercato di ricrearlo a casa nostra!!
Ingredienti x 2
1 spigola sfilettata
2 patate di medie dimensioni
1 pugno di mandorle tritate (non tostate)
olio sale pepe rosmarino
Sbucciare le patate e affettarle il più finemente possibile cercando di ottenere un taglio obliquo, sbollentarle per pochi minuti in acqua salata e bloccarne subito dopo la cottura immergendole in una ciotola con acqua fredda.
Coprire una teglia con la carta forno, mettere un filo d'olio sul fondo e per ogni filetto disporre le patate in due file parallele cercando di sovrapporle leggermente (così sarà più facile prendere le singole porzioni a fine cottura).
Condire le patate con olio, pepe e rosmarino e adagiarvi sopra il pesce, salarlo e ricoprire il tutto con un secondo strato di patate, condirle come prima e ultimare con le mandorle tritate.
Infornare a 180° per 20 minuti circa.....bon appetit!! :-)
Etichette:
secondi di pesce
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
il pesce mi piace moltissimo!!!! preparato così è molto invitante!
Il filetto di spigola in crosta di patate l'ho mangiato spesso, voi però siete riuscite a dare quel tocco in più con l'aggiunta delle mandorle!
ma sai che non ho mai provato a farlo così! devo ricordarmi la ricetta! un bacione
Che delizia questo pesce scrocchiarello!Complimenti!
Pochi modi ma buoni!
L'aspetto è ottimo, complimenti
Ciao ragazze, davvero interessante il vostro blog, complimenti!
A presto
che fame mi fate venire! ottima ricetta!
Ragazze davvero appetitoso questo piatto e poi la spigola tra i due strati di patate...na bontà. Ottima idea...un bacione.
ciao,purtroppo del tuo secondo commento mancano ben 2 numeri...il primo commento va bene..ma dimmi tu,cosa vuoi fare...ti aspetto
Lucia
purtroppo nel frattempo il 3 ,non è più disponibile,attendo il tuo terzo numero
Ciao
Vivendo in una città di mare adoro il pesce e adoro mangiarlo nelle versioni più svariate,questa ricetta mette un languorino :P
Buon fine settimana :*
Posta un commento