domenica 27 settembre 2009

Reportage da Foligno

Buona Domenica a tutti, come annunciato anche quest'anno siamo andate a Foligno per i Primi d'Italia con degli amici. La giornata è stata davvero bella anche grazie al tempo clemente che ci ha accompagnati!
La manifestazione era organizzata così: c'erano vari stend dove si facevano degustazioni di primi piatti regionali o creativi, di terra o di mare.... paste ripiene.... paste fredde.... paste al forno............... insomma pasta ovunque! Poi ce ne erano altri con prodotti tipici di diverse regioni e noi ci siamo lasciate tentare dalle confetture di Ribera all'arancia, alla pesca e al cioccolato bianco con pere...davvero ottime. e infine c'era la possibilità di frequentare corsi di cucina o assistere alla preparazione di alcuni piatti da parte di grandi chef.

Gironzolando qua e là ci siamo imbattute in Anna Moroni che teneva un incontro al festival e Mary si è fatta una foto con lei che è stata davvero molto gentile.


Per il resto vi lasciamo qualche foto per darvi un'idea, baci e buona domenica a tutti....


4 commenti:

fiorix ha detto...

bellissima giornata!magari avessi anch' io l' opportunità di passare una giornata come queste:-( qui da me non si organizza niente e se ne fanno sono troppo distanti..!un bacio e buona domenica!

angicoock ha detto...

Cappero, mi sono persa cotanta bellezza e bonta' ..... e pensare che sono venuta a Foligno per alcune commissioni. E' vero dovevo correre a Spoleto, ma tutto cio' avrebbe ben meritato uno slittamento sulla scaletta, senza ombra di smentita.
Sono felice per te e spero presto in una nuova edizione
Baci

Vale ha detto...

Non conoscevo questa manifestazione, ma la terrò presente per l'anno prossimo... viva la pasta!!!!

Unknown ha detto...

Che invidia!!! Grazie 1000 per la visita;)