domenica 20 settembre 2009

Cornettini alla nutella



Ciao a tutti!!! Oggi vi proponiamo qualcosa che credo conosciate benissimo, i cornettini con la pasta sfoglia, ma prima devo raccontarvi una cosina....avete presente la torta di mars?? Quella che tutti voi avete fatto da piccole e ripreso da grandi nei vostri ricchi blog??? Bhè io (Lauretta) da piccola non l'ho mai fatta...non l'ho neanche mai assaggiata e qualche tempo fa curiosa per questa "super facile" golosità ho pensato che non ero ancora "troppo vecchia" per provarla!! Ho preso le vostre ricettine, tutte più o meno uguali e ho copiato paro paro....il risultato??? 'NA SCHIFEZZA.....naturalmente sono convinta di aver sbagliato io qualcosa ma vi assicuro che era immangiabile, un polisterolo secco, duro, non si tagliava, se la tiravi contro il muro tornava indietro...non aveva alcun sapore...insomma ho aperto la pattumiera e l'ho elimintata....

Tutto questo per dirvi che invece io quando ero piccina picciò con la mia mamma preparavo questi cornettini DAVVERO super facili e soprattutto buoni!!! E stamattina poichè il tempo era particolarmente angosciante ce li siamo preparati!!

Ingredienti per 12 cornettini: un rotolo di pasta sfoglia rotonda un cucchiaio di zucchero nutella qb

Accendete il forno a 200 gradi, o a quanto è indicato sulla confezione di pasta sfoglia.
Prendete la pasta sfoglia, srotolatela e mette al centro un cucchiaio di zucchero, distribuite lo zucchero in maniera omogenea con la mano e fatelo aderire con una passata di matterello, a questo punto aiutandovi con qualcosa girate la pasta sfoglia sul lato senza zucchero, tagliate dodici spicchi e sull'estremità più larga mettete un cucchiaino di nutella.
Arrotolate in modo da formare un cornetto, ma non è necessario chiudere le estremità laterali perchè in forno si chiudono da sole. ponete i cornettini sulla laccarda e infornate fino a quando non sono belli dorati...a questo punto pappateveli!!!

Ps. questi cornettini sono ottimi ma sono un surrogato di quelli veri che vogliamo preparare tra domani/dopodomani...kiss

8 commenti:

Federica Simoni ha detto...

buoni e veloci!
per il dolce al mars, credo tu stia parlando di quello con il riso soffiato,io l'ho fatto se hai bisogno di qualche consiglio magari ti posso aiutare!
ciaoooo!

fiorix ha detto...

eh si, chi non lo conosce sti fantastici cornettini..!cmq se ti può essere di consolazione questa torta di mars io non l ho mai assaggiata e ne preparata..è rimasta nel dimenticatoio insieme ad altre tantissime ricette..menomale che l hai detto quando mi deciderò a povarla prenderò precauzioni prima :-)..grazie,bacioni e buona serata!

paola ha detto...

Hanno un aspetto fantastico...ad esempio in questo momento ne vorrei avere qui almeno un paio!!!
Mi hai fatto venire una faminaaaaaaaaaaaa!! :0)

marsettina ha detto...

ottimi!

Lidia Miglionico ha detto...

Fantastici...questi sono come le ciliegie uno tira l'altro...troppo buoniiiiiiii
ciaoooooo

tartina ha detto...

Le ricette veloci e buone ricevono subito la mia approvazione completa :P eheh

*

Anonimo ha detto...

cugì sono pamela.. con ilenia stavamo guardando il vostro blog..e commentando la vostra deliziosa,affascinante,melodiosa, fantastica CANZONE!!ma dv l avete trovata??? è kiu stunata di mia!

Micaela ha detto...

devono essere buonissimi questi cornettini!!! io adoro i dolci con la sfoglia! un bacione.